Siamo specialisti, in particolare, nella realizzazione di infissi in legno per interni e per esterni con l’impiego di legni finissimi e pregiati.
Dall’ideazione e progettazione fino alla realizzazione, curiamo il prodotto nei minimi dettagli,trasformando la materia prima in un’idea concreta.
I legni pregiati che non possiamo fare a meno per raggiungere risultati soddisfacenti sono: Rovere, Iroko, Okume, Castgano, Accoya, Douglas e Teak.
Il rovere è un albero maestoso, tipico della Pianura Padana ma presente lungo tutto lo Stivale fatta eccezione per la Sardegna.
Quercia molto longeva tanto da poter raggiungere e superare i 300 anni di vita ed è ottimo per la produzione di mobili e pavimenti, inoltre trova molteplici impieghi in carpenteria e travature.
L‘Iroko è un tipo di legno particolarmente duro, di colore giallo-bruno, talvolta variegato dopo la stagionatura, che proviene dalle foreste dei paesi dell’Africa equatoriale come Sierra Leone, Angola, Kenya, Etiopia e altri. È utilizzato sotto forma di tranciati, nella realizzazione di mobili e parquet.
Il gaboon/Okumè fu il primo legno di latifoglia tropicale largamente impiegato come compensato in Francia e in altri paesi europei. Il piallaccio di questo legno è usato per una gamma di scopi generali, per mobili, rivestimenti di porte, tramezzi, ecc., e per il suo peso leggero è usato anche per la costruzione di piccole imbarcazioni, sebbene la sua bassa durevolezza renda necessaria una accurata manutenzione.
Il Castagno è un albero, che nei boschi italiani può raggiungere i 20-25 metri di altezza, appartenente alla specie castanea sativa, di origine europea.
Si tratta di un legno molto pregiato, leggero e resistente, ed è un legname particolarmente indicato per la realizzazione di infissi, grazie alla sua spiccata resistenza all’umidità e agli agenti atmosferici.
Creato da legno sostenibile di origine, Accoya subisce un processo di acetilazione. Particolarmente ideale per applicazioni impegnative come finestre e porte in cui è importante che le tolleranze sono ancora stretti, a prescindere dalle condizioni, si aprono tutto l’anno, perfetto per rivestimenti in cui la bellezza naturale del legno è desiderata.
Douglas è un albero tipico delle foreste della fascia ovest del Nord America, presenta un colore roseo con una durabilità abbastanza buona.
L’utilizzo principale di questo legname è destinato sopratutto per la realizzazione di infissi per esterni ed interni, mobili, arredamento.
Tectona è un genere di alberi tropicali a legno duro che comprende tre specie comunemente note come Teak o teck. Sono specie tipiche delle foreste tropicali e subtropicali del sud e del sud-est dell’Asia.
Il legno presenta un colore che varia dal giallo pallido al bronzo e tende a volte al rosso. Contiene una resina oleosa naturale che lo rende estremamente resistente. Non è attaccato neppure dalle termiti.
Lorem ipsum dolor sit amet
20 November