01 Set Pareti in legno per la casa? Perchè no!
Pareti in legno per la casa? Perchè no!
Una nota di calore ed intimità ed i benefici dell’isolamento si possono ottenere rivestendo, con doghe di legno, le mura di casa.
Perché scegliere le pareti in legno per la casa?
La parete in legno è una soluzione motivata principalmente dalla necessità di preservare il più possibile il calore di una stanza e da una esigenza economica.
Essendo un ottimo isolamento termico sia d’inverno sia d’estate, l’impiego della fibra in legno rappresenta un grandissimo vantaggio.
Il legno è in grado di soddisfare, infatti, esigenze tecniche, statiche e tecnico-fisiche, determinando, grazie alla sua funzione naturale di regolatore climatico naturale e salubre, un ambiente abitativo ideale.
…Non solo
Soprattutto per le persone che soffrono di vari tipi d’allergia, numerosi studi e ricerche d’esperti confermano che vivere nelle case in legno è un vantaggio!
Quando si ha voglia di aggiungere un tocco di design, agendo direttamente sulla muratura, i PANNELLI DI LEGNO per pareti interne sono l’IDEALE.
Quali sono i vantaggi?
- Traspirabilità del materiale;
- Elevato isolamento acustico;
- Protezione contro il freddo con conseguente riduzione dei consumi di riscaldamento;
- Livello ottimale di umidità;
- Protezione contro il caldo con conseguente riduzione dei consumi per il raffreddamento;
- Nel caso in cui l’abitazione sia soggetta a fenomeni di umidità, insieme ad un adeguato isolamento, fissare le pannellature per non vedersi ripresentare muffa, macchie o altro;
- Per le sue qualità traspiranti e d’assorbimento degli odori, il legno, funge da filtro biologico.
Cosa ricordare?
Le pareti possono essere ricoperte da tavole di legno con righe verticali o lisce e si possono acquistare sia rifinite che allo stato naturale.
Le possibilità di espressione e interpretazione del nuovo modo di vivere il legno sono infinite.